TRAVEL DESIGNER- Progettazione e organizzazione di viaggi su misura

  • Periodo corso

    da ottobre 2024 a giugno 2026 a Lucca
  • Durata totale corso

    Il corso prevede 1100 ore di aula, 900 di stage, 30 ore di accompagnamento (22 di gruppo e 8 individualizzato), 20 ore di corso di allineamento competenze in ingresso, Certificazione livello linguistico Cambridge English a seconda del livello effettivo dell’allievo a fine corso, Attestato corso Formazione dei lavoratori (Art. 36, 37 del D.lgs 81/08).
  • Scadenza iscrizioni

    07/10/2024
  • Sede

    Lucca
  • Destinatari

    Persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni in possesso di un diploma di scuola superiore, oppure che abbiano frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno. siano in possesso di buone competenze nell’uso dell’informatica e della lingua inglese (almeno livello A2).
  • Stage

    900 ore di stage in aziende del settore.
  • Frequenza

    La frequenza è obbligatoria: un numero di assenze superiore al 20% delle ore totali

  • Attestazione in uscita

    Diploma statale di Tecnico superiore (V livello EQF) per la progettazione, sviluppo e promozione dell’offerta della filiera turistica con specializzazione nella progettazione e organizzazione di viaggi su misura

  • Costo

    GRATUITO con possibilità di borse di studio

  • Categorie: ,
  • Tag: ,

La Fondazione ITS-TAB (Turismo, Arte e Beni Culturali) organizza il corso ITS TRAVEL DESIGNER per per la progettazione, sviluppo e promozione dell’offerta della filiera turistica, è un corso di specializzazione professionale che si caratterizza per lo stretto coinvolgimento delle imprese turistico-ricettive in tutte le fasi del processo formativo, che intende formare Tecnici Superiori con conoscenze e competenze tecniche e tecnologiche altamente specialistiche e con un elevato livello professionale nel settore turistico e della pianificazione di viaggi come tour operator.

Area: Tecnologie per i beni e le attività artistiche e culturali e per il turismo; Ambito: Turismo e attività culturali; Figura Professionale: 9.1.1 – Tecnico superiore per la progettazione, sviluppo e promozione dell’offerta della filiera turistica.

OBBIETTIVI: Il Travel Designer ha conoscenze approfondite del settore del turismo, capacità creative organizzative relazionali e soft skills che l o rendano in grado di comprendere i reali interessi ed esigenze dei clienti, loro preferenze e i loro obiettivi di viaggio capacità di comunicare efficacemente con i clienti, fornire consigli e suggerimenti appropriati, ma anche di gestire le relazioni con fornitori di servizi turistici, come compagnie aeree, hotel, tour operator e guide turistiche, al fine di garantire la migliore esperienza possibile per i clienti.
Il Travel Designer è inoltre in grado di creare esperienze turistiche autentiche e culturalmente significative, avendo una conoscenza approfondita del pro prio territorio, delle diverse destinazioni e delle loro attrazioni, deve essere aggiornato sulle ultime tendenze e novità nel settore del turismo, incluse le innovazioni tecnologiche nel campo delle prenotazioni e dell’organizzazione dei viaggi, sulla progettazione di itinerari personalizzati ed esperienze turistiche e la gestione di tutti gli aspetti logistici del viaggio.

SBOCCHI LAVORATIVI: In azienda, il diplomato del corso Travel Designer si inserisce prevalentemente in Tour Operator specializzati viaggi tailor made, Tour Operator specializzati nell’incoming turistico, Agenzie di viaggi che svolgono attività di Tour Organizer, Consulenti di viaggio, Imprese di organizzazione di eventi di marketing territoriale , Catene alberghiere nazionali ed internazionali per l’organizzazione delle attività di guest experience design. Può operare altresì in qualità di imprenditore o lavoratore autonomo.

NUMERO DI ALLIEVI PREVISTO: 25

L’ammissione alla selezione di partecipazione ai corsi ITS è subordinata alla presentazione e invio di tutta la documentazione richiesta e prevista nel bando. Coloro che presentano la domanda, in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, saranno ammessi alle prove di selezione.
L’elenco degli ammessi alle prove di selezione sarà pubblicato nel sito web della Fondazione ITS TAB www.fondazionetab.it . Le prove di selezione si terranno il 10 e 11 ottobre 2024 presso la sede della Fondazione Campus, via del Seminario Prima, 790 Monte San Quirico Lucca

PER INFO e ISCRIZIONI: 

Fondazione ITS TAB, Via Pisana 77/A, 50143 Firenze (Villa Strozzi) Tel. 055/8891366 – Cell. 389/9161063
e-mail: info@fondazionetab.it – PEC itstab@pec.it

SCARICA il BANDO e LA MODULISTICA DI ISCRIZIONE

Bando e modulistica iscrizione

Fai richiesta di iscrizione, ti contatteremo subito!


    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Termini di servizio di Google.