Cerca
  • percorsositoweb

ADDETTO ALLE VENDITE

CORSO GRATUITO PER MAGGIORENNI A PIETRASANTA

IL CORSO DI VENDITA, PROMOZIONE E CURA DEL CLIENTE fa parte del PROGETTO OPERA nato per Per contrastare la “mancata corrispondenza” tra le competenze offerte e quelle richieste dalle aziende del territorio e per rafforzare l’occupabilità, colmando i gap formativi delle persone con disagio occupazionale nella Provincia di Lucca.

Il corso è INTERAMENTE GRATUITO in quanto finanziato con le risorse del POR-FSE 2014/2020

VENDITA, PROMOZIONE E CURA DEL CLIENTE

-Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e allestimento degli scaffali-


DURATA: 220 ORE

ALLIEVI: 15

SEDE: PIETRASANTA - Via Giuseppe Garibaldi, 99 - CAP 55045 - LU

AVVIO: 12 luglio 2021


CORSO finalizzato alla Certificazione delle Competenze di due AdA (UC 419 e 420) referenziate ad una figura professionale regionale di livello 3EQF. Al termine del percorso, i partecipanti dovranno essere in grado di allestire gli scaffali e delle isole promozionali, contribuendo all'organizzazione del locale /reparto da adibire alla vendita dei prodotti secondo le differenti aziende, soddisfare le esigenze del cliente fornendo il prodotto richiesto nel rispetto di standard di qualità efficienza del servizio e salubrità del prodotto.

Contenuti Formativi: Il corso è di 220 ore di cui 154 ore di aula e laboratorio e 66 ore di stage: Sicurezza e Haccp 16 ore, Vetrinista: Allestimento scaffali, vetrine e rifornimento degli stessi 69 ore, Processo di vendita e Cura del Cliente 69 ore, stage 66 ore in azienda.


Il corso si svolgerà in modalità mista: la parte teorica verrà svolta in modalità on-line sincrona, il lunedì e mercoledì pomeriggio con orario 14:30-18:30 e la parte pratica laboratoriale in presenza, il martedì e venerdì mattina con orario 9:00-14:00.

AGOSTO: sospensione didattica. Ripresa dell'attività didattica a partire da settembre.



Sbocchi occupazionali: Settore della distribuzione commerciale

Destinatari: I destinatari degli interventi formativi sono i cittadini in possesso dei requisiti di seguito elencati: - che hanno compiuto i 18 anni di età; - disoccupati, inoccupati e inattivi, con o senza strumenti a sostegno del reddito, iscritti presso un Centro per l'impiego della Toscana (iscrizione non richiesta per gli inattivi), così come identificati dalla normativa attualmente in vigore ; - residenti o domiciliati in un Comune della regione Toscana, ed in possesso della cittadinanza italiana o di Paesi facenti parte dell’Unione europea. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa. In caso di partecipanti stranieri sarà richiesto il livello A2 della lingua italiana.

Modalità di selezione dei partecipanti: i destinatari degli interventi formativi sono individuati dai Centri per l'Impiego di riferimento. Qualora le domande ammissibili superino il numero massimo previsto (15 posti per percorso formativo), l’Agenzia Formativa procederà ad una selezione nel seguente modo:

• Prova scritta (test psicoattitudinale domande chiuse a risposta multipla)

• Verifica delle condizioni priorità: verrà attribuito in fase di selezione un peso pari al 30% a soggetti con i seguenti requisiti:1. Over 55 in coerenza con l’attività da PAD 2. Disoccupati da più di 24 mesi in coerenza con l’attività da PAD 3. In possesso di esperienza lavorativa pregressa nel settore di riferimento

Riconoscimento Crediti In Ingresso: E’ prevista la possibilità di riconoscimento di crediti in ingresso, previa richiesta dell'interessato e presentazione di certificazioni formali e attestazioni di esperienze professionali documentate pregresse.


ISCRIZIONI

I candidati interessati devono effettuare l’adesione al progetto presso il Centro Impiego

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Laura Sinofri Tel. 0583444283 l.sinofri@formetica.it

Zipoli Martina 392-9258337 m.zipoli@per-corso.it


Le iscrizioni verranno poi completate a seguito di contatto telefonico o via e-mail da parte dell’agenzia formativa FORMATICA.


SCADENZA ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno aperte fino dal 14 al 28 GIUGNO 2021





Progetto :OPERA Cod. 254942, approvato con Decreto Dirigenziale n. 7953 del 21/05/2020 L’agenzia formativa FORMETICA (cod. accr. Regionale LU0242) – Capofila di ATS in Partenariato con Agenzia PER-CORSO (cod. accr. Regionale LU0163) e AUTOSCUOLA IACOPINI (C.F/P.IVA 02129750465) Asse C - Istruzione e Formazione Obiettivo specifico: C.3.1 - Accrescimento delle competenze della forza lavoro e agevolare la mobilità, l’inserimento/reinserimento lavorativo Azione C.3.1.1.B) Formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrente - Mismatch”

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti