Cerca
  • percorsositoweb

ATELIER ARTETERAPIA

LABORATORIO GRATUITO DI ARTETERAPIA

L ’atelier di arteterapia è un'attività libera offerta dall'agenzia a sostegno dei giovani e nata da una proficua collaborazione con l'artista Martina Rosati.

L’idea è quella di offrire uno spazio per creare relazione e condivisione, liberando l’espressione di ognuno, essere ascoltati e per ascoltarsi.

Attraverso l’utilizzo di materiali e supporti diversi come acrilici, acquerelli, carboncini, matite e pastelli ogni partecipante sarà libero di sperimentare le varie tecniche artistiche: “fare arte” promuove le attitudini creative svelando le parti nascoste o inascoltate



LABORATORIO ARTISTISCO-ESPRESSIVO


GRATUITO

PERIODO: marzo - giugno 2022

QUANDO: martedì ore 15:00-17:00

SEDE DI SVOLGIMENTO: PONTE ALL'ABATE

Via Lucchese, 198, 51012 Ponte All'Abate PT



LABORATORIO: Durante le sessioni di arteterapia, i materiali e i supporti saranno presentati e messi a disposizione gratuitamente, Martina accompagnerà le scelte di ognuno, supportate da spiegazioni o consigli alternativi più adatti a ciò che si vuole realizzare .

Nell’Atelier di arteterapia l’assenza di giudizio libera dalle aspettative. Non esiste il “fatto male” e neppure il “non sono capace”, stando insieme, condividendo lo spazio dell’atelier si crea un bagno affettivo che attraverso la restituzione degli elaborati a fine sessione favorisce l’apertura verso l’altro attraverso l’osservazione, il racconto, l’ascolto.



ISCRIZIONI: L’adesione all’atelier è libera e gratuita e non vi è obbligo di frequenza. Per partecipare basta compilare il modulo di adesione direttamente in agenzia oppure 3664969842.

MODULO ISCRIZIONE


ARTETERAPEUTA: Martina Rosati è nata a Barga il 7 febbraio 1984. Nel 2003 consegue la maturità artistica e dopo essersi Laureata in scienze dei beni culturali presso l’Università di Pisa, ha collaborato con il designer Andrea Salvetti in qualità di process cordinator per la produzione di opere d’arte e oggetti di design limited edition. Attualmente lavora come tutor nei corsi di formazione professionale finanziati dal Fondo Sociale Europeo per il reinserimento dei ragazzi in abbandono scolastico. Allieva di C.R.E.T.E (Centro Ricerche Europeo Terapia Espressiva a Firenze) e specializzanda presso l’Università di Pisa in Storia dell’Arte, progetta i suoi interventi didattici e formativi con lo scopo di liberare il bisogno espressivo di ognuno per andare a risanare il tessuto sociale e emotivo delle persone che coinvolge.


PER INFORMAZIONI

Per-Corso Agenzia Formativa - Via del Brennero 1040 BK loc. Acquacalda Lucca

Tel. 366-4969842

Referente Martina Rosati

mail: m.rosati@agenziaper-corso.it



97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti