Copyright ©2012 Agenzia Formativa Per Corso s.r.l impresa sociale  |   Privacy Policy

Cerca
  • percorsositoweb

SOSPENSIONE CORSI DI FORMAZIONE

Aggiornato il: mar 10


  • AGGIORNAMENTO 10/03/2020

Alla luce delle nuove indicazioni del governo in merito alle procedure per il contenimento del coronavirus si comunica la sospensione degli STAGE e di tutte le attività individualizzate previste dai progetti.

Per ulteriori chiarimenti o indicazioni siamo a disposizione ai nostri recapiti telefonici



  • COMUNICAZIONE 05/03/2020

Vi informiamo che, nel rispetto di quanto definito dal DPCM del 4/3/2020, art. 1.D. è sospesa la frequenza a tutti i corsi di formazione attivati dalla nostra agenzia a partire da oggi 5 marzo fino al giorno 15 marzo.


SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Dal 5 al 15 MARZO


Dpcm 4 marzo 2020


Questa mattina sono arrivate indicazioni specifiche da parte della Regione Toscana in merito alla sospensione delle attività formative professionali: Sono sospese soltanto le attività corsuali di gruppo e quindi di AULA fino al 15/03/2020 Resteranno invece attive le attività didattiche individuali (colloquio, orientamento …) e gli stage presso le aziende.


DISPOSIZIONI REGIONALI

"Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del

virus COVID-2019" in materia di formazione professionale

In relazione alla sospensione dei corsi di formazione professionale dal 5 al 15 marzo 2020, prevista dall’art.1, comma 1, lettera d), del DPCM del 4 marzo 2020, si precisano i seguenti elementi di maggior dettaglio,valevoli per il suddetto periodo di sospensione.


Tutte le attività didattiche e formative svolte dagli organismi formativi accreditati che operano sul territorio regionale, finanziate o riconosciute dalla Regione, sono sospese fino al 15/03/2020 compreso. Per attività didattiche e formative si intendono le attività corsuali di gruppo svolte in presenza, ivi compresa l’offerta formativa pubblica erogata in presenza nell’ambito del contratto di apprendistato. Rimane esclusa solo l’attività formativa a distanza.


Le attività didattiche individuali, compresi gli stage e i tirocini extracurricolari, possono essere svolti, fatte salve eventuali limitazioni assunte autonomamente dai soggetti ospitanti. In caso di sospensione, tale periodo non concorre al computo della durata del tirocinio (articolo 86 quater del d.p.g.r. 47/R/2003).


Le commissioni di esame non sono sospese purchè nello svolgimento delle stesse siano adottate opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati e tali da garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro, come prevede l'art.2, comma 1, lett.g) del citato DPCM.


Le scadenze relative ai percorsi formativi, ricadenti in questo periodo, sono momentaneamente sospese e saranno prorogate per un periodo pari alla durata della sospensione.


Ulteriori disposizioni di dettaglio saranno comunicate successivamente.


La presente comunicazione e i successivi aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Regione Toscana nella pagina dedicata alla formazione professionale.


Ringraziando per la collaborazione si inviano cordiali saluti.

24 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon