Cerca
  • percorsositoweb

STREET COOKER – Formazione mirata all'inserimento lavorativo

Nuovo corso GRATUITO per adulti 18-29 anni per CUCINA e STREET FOOD



Vi presentiamo il nostro nuovo ciclo di mini corsi professionali DI 100 ORE interamente gratuiti in quanto finanziato con le risorse di GARANZIA GIOVANI MISURA 2A azione 3 destinati a giovani inoccupati di età 18-29 anni.


FORMAZIONE PER CUCINA

"PROFESSIONE STREET COOKER"


DURATA 100 ORE

PERIODO: OTTOBRE - NOVEMBRE 2020

ALLIEVI: 3

SEDE DI SVOLGIMENTO: Per-Corso SRL Via del Brennero1040 BK int 1 Lucca



TIPOLOGIA DEL CORSO e SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Le competenze acquisite in questo percorso permetteranno ai partecipanti di acquisire conoscenze nell’ambito di Street Cooker . Saranno quindi capaci di seguire in autonomia le varie fasi del processo lavorativo: dall’allestimento del “food truck” alla preparazione dei vari piatti.

Nello specifico: conoscere e saper applicare le normative di sicurezza , quelle igienico sanitarie e quelle relative alla corretta conservazione degli alimenti- conoscere il funzionamento delle attrezzature specializzate presenti sui food truck ed è in grado di curarne l’allestimento per promuovere il brand aziendale secondo le indicazioni ricevute- essere in grado di realizzare in autonomia hamburgeria di vario genere, fritti e piatti della Tradizione rivisitata.


MATERIE:

UF1 Sicurezza, normative igienico sanitarie e tecniche di conservazione - 28 ore

UF2 Uso e manutenzione di attrezzature specializzate e allestimento del foodtruck -12 ore

UF3 Realizzazione di pietanze monoporzione - 60 ore



DESTINATARI: Giovani tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale. Registrati al programma Garanzia Giovani e che al momento dell’avvio del corso siano ancora in possesso dei requisiti di accesso, al Programma e al Patto di Attivazione.

I destinatari avranno espresso, nel corso dei colloqui orientativi per l’iscrizione al programma Garanzia Giovani, fabbisogni di competenza specifici legati al settore informatico.

Per i partecipanti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua Italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso.



SELEZIONE: Sono previsti n.3 destinatari di cui n.1 donna. Qualora il numero di domande ammissibili siano superiori al numero dei posti previsti sarà attivata una procedura di selezione che opererà secondo le seguenti modalità: test scritto attitudinale ed un colloquio orale


ISCRIZIONI: Per iscriversi è necessario: domanda d’iscrizione redatta su apposito modello della Regione Toscana, dichiarazione sostitutiva di certificazione, informativa e consenso per il trattamento dei dati personali, copia del documento d’identità valido, il codice fiscale. Le domande di iscrizione possono essere consegnate a Mano o inviate, per posta o per fax (0583/332042).


MODULI ISCRIZIONE



ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Agenzia Per-corso Via del Brennero n° 1040/BK int.1, Località Acquacalda 55100 Lucca

tel. 0583 333305

e-mail segreteria@per-corso.it info@per-corso.it


Approvato con DD n.5689 del 16/04/2020 Agenzia Formativa Per-Corso srl – Impresa Sociale (n. cod.accr. OF0050) Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse di GARANZIA GIOVANI MISURA 2A azione 3

236 visualizzazioni

Copyright ©2012 Agenzia Formativa Per Corso s.r.l impresa sociale  |   Privacy Policy

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon